La forza di vivere ETS

Teatro gestuale

Un breve percorso nel mondo del teatro non verbale, per scoprire di quanta espressività è dotato il nostro corpo, un corpo che potrebbe muoversi sulle assi di un palcoscenico o lungo le strade della nostra città.

Un corpo che parla sia quando si muove tutto fino all’ultima articolazione e sia quando ad “esprimersi” sarà solo il movimento di un sopracciglio o il modo di appoggiare i suoi piedi in terra.

Esploreremo le tecniche che attori e attrici, sia teatrali che cinematografici, usano per costruire la fisicità del loro personaggio. Questo lavoro fisico aiuta a dare vita a una figura scenica che “parla” già con la postura, il ritmo e i gesti, anche senza testo. Alleneremo il corpo come una vera e propria voce alternativa, che può “cantare” e raccontare emozioni quando serve.

Giocheremo e ci divertiremo con il teatro ma anche con il clown e il mimo.

Un percorso aperto a tutti con o senza precedenti esperienze teatrali o mimico/clownesche.

A cura di

Antonio Brugnano
Antonio Brugnano

Dal 1998 crea performances personali mimico-teatrali. Collabora da molti anni con varie realtà teatrali italiane ed estere come la Compagnia Paolo Nani Teather in Danimarca o la Compagnia Quelli di Grock e Comteatro in Italia.

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese