La forza di vivere ETS

YogArte in Musica

Yoga, respirazione e musica per esprimere con colori e forme, il nostro essere nel momento, accogliendo le emozioni profonde, a volte non percepite e inespresse.

Accogliere:

  • Con il corpo e le sensazioni
  • Con la musica e la melodia
  • Con I materiali artistici, le forme e i colori


Negli incontri, proporremo alcuni insegnamenti dello yoga, respirazione ed asana, ascolteremo dei brani musicali e esprimeremo attraverso colori e forme, il nostro essere nel momento, accogliendo le emozioni che giacciono profonde dentro di noi,  a volte non percepite ed inespresse. Andremo alla ricerca degli elementi della natura, delle risonanze sul nostro corpo e spirito, di ciò che armonizza, bilancia e sostiene il nostro sé, il nostro centro energetico e cuore pulsante, aiutandolo ad emergere e presentarsi a noi.

A cura di

Mimma Della Cagnoletta
Mimma Della Cagnoletta

Psicologa e psicoanalista, formatasi come arte-terapeuta presso il Pratt Institute di New York, si occupa di arte terapia e collabora con Attive da più di 30 anni. Co-fondatrice di 
Art Therapy Italiana, didatta e supervisore, conduce gruppi per il recupero degli aspetti creativi insiti in ogni persona

Giulio Pegorari
Giulio Pegorari

Consulente pedagogico e supervisore, formatosi come esperto in Musicoterapia orchestrale presso la “Fondazione Sequeri Esagramma” di Milano. Ha progettato e coordinato attività a favore di persone fragili con l’utilizzo dei linguaggi artistici e ha diretto i percorsi formativi “la ComuneArte” e “Tracce lasciate ad Arte”.

Paola Stefanetti
Maria Grazie Unito

Si è formata come insegnante di Yoga presso l’istituto Carlo Patrian di Milano nel 1989. Successivamente ha frequentato corsi per yoga in gravidanza con la Maestra Gabriella Cella, corsi per yoga - bimbi con Lorena Pajalunga e ulteriori 4 anni di approfondimento sotto la guida del M.o Gianfranco Russo (Raja Yoga).

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese